Formaggi spagnoli

Formaggi spagnoli Ci sono 6 prodotti.

  • Il Cabrales è il formaggio principe delle Asturie in Spagna ed è un formaggio erborinato tra i più pregiati al mondo. Non possono esistere paragoni con gli altri erborinati ognuno re nel proprio paese come lo Stilton lo è nel Regno Unito, il Roquefort in Francia o il gorgonzola in Italia. …

  • la Tetilla è il formaggio principe della regione spagnola della Galizia  e deve il suo nome alla caratteristica somiglianza con un tettarella di donna. Anche al tatto difatti dimostra e possiede una simile elasticità e morbidezza. …

  • E’ un formaggio prodotto nella zona territoriale da tempi remoti. Esistono prove della sua compravendita ogni giovedì a Trujillo già dal 14 luglio 1465, data nella quale Enrico IV di Castiglia concesse alla città il privilegio di avere un mercato franco, esente da imposte sulla vendita di ortaggi, cereali, bestiame e suoi derivati (carne, latte,...

  • Il Mahon de Menorca è il formaggio tipico delle Baleari e prende il nome della cittadina di Mahon. Ha una forma quadrangolare ed ha ottenuto la denominazione europea nel 1985. …

  • Il Queso Manchego è uno dei formaggi spagnoli più popolari al mondo. Nasce nella Mancha, una estesa regione a sud di Madrid famosa, tra le altre cose, per le sue estati torride dove si arrivano a raggiungere anche i 50 gradi di temperatura, e dalla Mancha trae il suo nome. …

  • In Extremadura, una regione spagnola situata sul versante occidentale al confine con il Portogallo, si producono dei formaggi particolari, detti "tortas", ossia torte, poiché al loro interno sono cremosi e si possono mangiare con il cucchiaino. …

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli