Informazioni

Catalogo

Filtri attivi:
Formato
Condizione
VACCINO

VACCINO Ci sono 119 prodotti.

per pagina
  • Il Graukäse della Valle Aurina è letteralmente la traduzione di formaggio grigio ed è il prodotto lattiero caseario in assoluto più magro. Magro come lo era l'economia famigliare dei montanari di un tempo e magro soprattutto perchè deriva dalla lavorazione del latticello residuo dalla produzione del burro. …

  • La storia di questo straordinario formaggio inizia a metà dell'800 quando alcuni pastori dell'allora Regno di Sardegna si recò in Svizzera dietro la spinta di alcuni nobili di Ozieri che erano affascinati dalla fama e dalla bontà dei formaggi svizzeri nonchè dal loro rinomato prestigio. …

  • La birra di produzione artigianale, miscelata con un tris di diversi malti d’orzo, si aggiunge direttamente al latte crudo poco prima della cagliata che avverrà mediante l'impiego di caglio vegetale di cardo selvatico. …

  • Il nostro grande latte piemontese e le delicatezza del vero caglio vegetale (Cynara cardunculus), sono il complemento ideale per sua maestà il Tartufo. …

  • La toma del Frà nasce nei primi del ‘900, creata dai frati che pregavano nella piccola cappella presente nella cascina delle Fattorie. …

  • Formaggio piemontese con latte proveniente da allevamenti selezionati della provincia cuneese prodotto da "Le Fattorie Fiandino" di Villafaletto. …

  • Ispirato alle più antiche tradizioni occitane, che vedevano i formaggi erborinati svilupparsi durante le transumanze, questo formaggio rappresenta l’ennesima prova della versatilità del caglio vegetale (Kinara).  …

  • Un tempo i mercati di valle, sia sul versante italiano che su quello francese, rappresentavano i luoghi migliori dove scambiare burro e formaggi con altri prodotti indispensabili alla vita sui monti. Spesso non vi era un passaggio di denaro in quanto l’antica forma del “baratto” era ampiamente praticata. …

  • Prodotto con latte vaccino con aggiunta di latte ovino, provenienti da animali che pascolano su specifico appezzamento (prà Malarin) nell’Alta Langa in Provincia di Cuneo esclusivamente dall’azienda Agricola Cascina Raflazz. …

  • Giuseppe Rugo, che vediamo nel video al fondo è uno dei più prolifici produttori ed estimatori del formadi frant, eccellenza casearia carnica tutelata anche dal presidio slow food. …

  • Il Montasio è il formaggio friulano più famoso e apprezzato ed è un formaggio vaccino a latte crudo parzialmente scremato che può trovarsi in commercio a diversi gradi di stagionatura: il fresco di 60 giorni, il mezzano dai 60 ai 180 giorni, il vecchio fino ad un anno e lo stravecchio oltre un anno. …

  • Il Montasio dop è praticamente l'unico formaggio friulano a denominazione di origine protetta ed è un formaggio vaccino a latte crudo parzialmente scremato che può trovarsi in commercio a diversi gradi di stagionatura: il fresco di 60 giorni, il mezzano dai 60 ai 180 giorni, il vecchio fino ad un anno e lo stravecchio oltre un anno. …