Imballo refrigerato
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Basajo ®
Il Basajo è uno dei grandi formaggi affinati, completatati e resi unici da quel grande affinatore che è Antonio Carpenedo.Si parte da un formaggio blu di pecora che si affina nel mosto di passito di Pantelleria. …Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Il formaggio è difatti un erborinato di pecora sullo stile del grande Roquefort francese il quali al suo interno sviluppa pregiate muffe nobili frutto di inoculi di spore di miceli selezionatissimi appartenenti al ceppo del penicillium roqueforti.
Dopo la fase di affinamento nel mosto del passito di Pantelleria, il formaggio erborinato viene estratto e ricoperto da uvetta bionda appassita molto dolce.
Il formaggio Basajo ® così formato viene rivestito quindi da alluminio che imedirà la formazione della crosta e posto sottovuoto per impedire che il passito di Pantelleria in esso penetrato possa evaporare.
Il Basajo ® ha un impatto gustativo di grande complessità e piacevolezza. Porta in sè tutti glia aromi essenziali del passito, il sentore di frutta fresca, anacardi e nocciola, ma anche di miele millefiori ed acacia, albicooca, uva bianca e fichi non trascurando una piacevole nota alcolica.
La consistenza è cremosa e la sensazione dell'erborinatura è molto gentile e delicata in una sinuosità in grado di accarezzare il palato.
Potrebbe essere un ottimo sostituto di qualsiasi dessert a fine pasto, da gustare anche al cucchiaio insieme alla macedonia.
Il Basajo ® è un marchio registrato da "La Casearia" di Antonio Carpenedo di Treviso.