Imballo refrigerato
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Medaglioni di Formadi Frant
Giuseppe Rugo, che vediamo nel video al fondo è uno dei più prolifici produttori ed estimatori del formadi frant, eccellenza casearia carnica tutelata anche dal presidio slow food. …Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Cliccando la tendina in corrispondenza del formato è possibile selezionare il tipo di aromatizzazione disponibile del formadi frant.
Per quanto concerne la storia, le tecniche di produzione, gli usi, le usanze, il perchè ed il percome del Formadi Frant rimandiamo alla pagina su questo sito ad esso dedicata.
Giuseppe Rugo oltre a produrre il Formadi Frant nella sua essenza in purezza, si è prodigato di produrlo in simpatiche formette delle dimensioni di 150-180 grammi con varie aromatizzazioni studiate e provate e trovate convincenti.
Il Formadi Frant, essendo un prodotto frutto della rilavorazione del formaggio già finito, si presta ad una impressionante versatilità nell'abbinamento e nelle aromatizzazioni.
Il Buon Beppe lo produce apponendo in superficie alcune spezie o frutti modificandone con fantasia il gusto e trovando abbinamenti per nulla scontati ma sempre all'altezza della sua visione del Formadi Frant.
Lo possiamo quindi apprezzare abbinato alle noci, all'erba cipollina, al finocchietto selvatico, ai pinoli, al peperoncino e ai semi di papavero, ognuno con una nota finale sorprendente e completamente diversa.