Imballo refrigerato
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Pecorino al tartufo
Il pecorino Di Rocca al tartufo nero è un formaggio che nasce da un abbinamento ambizioso tra il cacio toscano di latte di pecora ed il tartufo nero, un prezioso tubero di cui la Toscana è una regione decisamente ricca. …Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Il profumo del tartufo che si nota in scaglie abbondanti all'interno della pasta bianchissima, dura e friabile del pecorino apporta al formaggio un profumo intenso di sottobosco ed un gusto che gli amanti del pregiato tubero possono godere nell'intera sua essenza.
Il latte di pecora viene pastorizzato prima della lavorazione e ciò ne aumenterà la delicatezza. Una volta che si è formata la cagliata questa viene rotta e arricchita a spaglio con abbondante tartufo nero di San Miniato.
L'azienda Canti e Rossi si trova in provincia di Grosseto e produce una notevole varietà di caci agli aromi vari di cui la regione Toscana è sovrabbondante. Notevoli sono anche il cacio e pere, il cacio e fichi, il foglia di noce, il pecorino al Chianti e tanti altri ancora.