NOCETTO Visualizza ingrandito

NOCETTO

New product

Il Formaggio alle Noci, detto anche “Nocetto”,  è prodotto solo con latte fresco (miscela di latte ovino e vaccino) caratterizzato dal suo aroma dolce e dal sapore – ancora più gustoso - grazie all’aggiunta di gherigli di noci.

Maggiori dettagli

Dettagli

Il "Nocetto" è prodotto utilizzando frutta secca, in questo caso noci di altissima qualità, che attribuiscono a questo formaggio proprietà nutrizionali molto importanti. Le noci sono infatti ricche di grassi polinsaturi (i cosiddetti "grassi buoni" che contrastano il colesterolo), di sali minerali e vitamine del gruppo B ed E, ed hanno proprietà antiossidanti.
Il Formaggio alle Noci ha la forma scodellata La crosta è sottile e di colore paglierino, con la presenza di pezzettini di noce. La pasta interna è molto morbida, cremosa e friabile, con l’occhiatura tipica di tutte le caciotte. È un tipo di formaggio che non ha bisogno di una lunga stagionatura, solitamente 15- 20 giorni, prima di poter essere commercializzato. Generalmente il nostro Formaggio alle Noci viene servito a temperatura ambiente, pertanto è consigliabile conservarlo in frigo, avendo cura di toglierlo poche ore prima di essere consumato. È un formaggio dai diversi utilizzi in tavola: da gustarsi con altri formaggi per piccoli stuzzichini, con del buon pane fresco, fuso su piccoli crostini; lo consigliamo anche come condimento per primi piatti passati al forno.

Blog