Imballo refrigerato
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Burro de Baratte d'Isigny ai cristalli di sale
Il burro di Isigny è l'unico burro al mondo ad avere ottenuto la certificazione d'origine ed è una vera chicca per gli amanti del gusto e della cucina. …Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
E’ un burro che si ottiene dalla crema di latte di vacca prodotto nel Bessin e nel Contentin, zona francese nella bassa Normandia famosissima in tutto il mondo per la produzione di prodotti caseari, grazie ai suoi pascoli erbosi ed alla presenza di numerose razze bovine.
Le vacche da latte utilizzate vengono tenute al pascolo per un periodo minimo di sette mesi all’anno.
La lavorazione avviene seguendo la tecnica detta barattage. Il latte viene raccolto tra le 24 e le 48 ore dopo la mungitura, viene riscaldato a 40°C e scremato e la crema è immessa in tini dove viene mescolata con 3-3,5% di fermenti lattici acidificanti e aromatizzanti.
Il colore del Beurre d’Isigny DOP è giallo, comunemente definito “bottone d’oro”, ed è dovuto alla forte presenza di carotenoidi.
È un burro facilmente spalmabile grazie alla forte presenza di acidooleico, sali minerali, soprattutto sodio, che gli conferisce sapore e permette una lunga conservazione.
Il clima mite ed umido della zona di produzione, insieme all’erba ricca di iodio, di betacarotene e di oligoelementi di cui si nutrono le vacche, contribuiscono a conferire al Beurre d’Isigny DOP una consistenza omogenea quasi spumosa ed un inimitabile gusto vellutato.
Amici chef se non lo avete ancora provato, cominciate da adesso, lo amerete!