Imballo refrigerato
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Brillo di Treviso
Il Brillo di Treviso è una simpatica caciotta di latte vaccino del peso di 400 grammi con una maturazione già avvenuta di 15 giorni che il buon Antonio Carpenedo, capostipite di quella grande famiglia dui affinatori trevigiani che è la "Casearia Carpenedo" usa immergere nel mosto di use merlot del Veneto. …Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
La sosta dura quel tanto che è sufficiente a far prendere alla caciotta una marcata colorazione violaceo-vinosa in superficie ed allo stesso tempo un delicatissimo profumo di cantina di vigneto e nel gusto un'acidità piacevole e dolce.
La famiglia Carpenedo è stata una delle prime aziende a mettere in pratica nel Triveneto l'arte dell'"ubriacatura" del formaggio tramite l'immersione del medesimo nel mosto. E' questa un'arte difficile in cui si devono trovare i giusti gradi di acidità del mosto ed il periodo migliore del formaggio per affrontarne il processo e questi due fattori insieme ad altri accorgimenti, che all'apparenza sembrano dettagli minimi, sono determinanti per la buona riuscita dell'"ubriacatura".