I più venduti

per pagina
  • Il Saint-Félicien e' un formaggio francese a pasta molle ed a crosta fiorita a base di latte crudo vaccino originario dell' Isère …

  • Lo Sbrinz è un grande formaggio svizzero originario della regione di Brienz e poi espanso anche ad altre regioni tutte intorno al cuore profondo della Svizzera centrale. Grande formaggio non solo per la sua importanza socio-cultrale e gastronomica in quella regione ma anche per le dimensioni della forma. Una forma intera di sbrinz difatti pesa dai 35 ai...

  • Squisito formaggio Stilton posizionato in eleganti vasetti di ceramica. La ceramica ne favorisce una ottima conservazione e in secondo luogo ne consente un prelibato consumo a caldo previa passaggio in forno. …

  • Il formaggio Bettelmatt è l'orgoglio supremo della Val Formazza al termine più a nord delle Valli Ossolane. Nella terra dei Walser e cioè un'antica stirpe tedesca del sud nasce nel corso dei secoli uno dei più straordinari formaggi d'alpeggio dell'intero arco alpino. Il Bettelmatt è un formaggio che nasce e si produce esclusivamente nel corso dei 75-90...

  • Il Reblochon aop e' un formaggio al latte vaccino crudo ed intero, a crosta lavata ed a pasta pressata, non cotta, prodotto sulle alpi di Savoia in forme da circa 4/500 g. E' l'ingrediente principale del tradizionale piatto savoiardo Tartiflette. …

  • Formaggio tipo grana con caglio vegetale. I suoi profumi freschi e floreali non lasciano dubbi sul suo cuore vegetale (Kinara). …

  • Il formaggio Comté è uno dei più conosciuti e consumati formaggi di Francia e appartiene alla grande famiglia dei formaggi a pasta cotta e cioè la stessa a cui appartengono gli svizzeri Gruyéres, Etivaz ed Emmenthaler o i francesi Beaufort ed Abondance. Insieme al Roquefort è il formaggio francese più conosciuto ed apprezzato ed è anche uno dei primi ad...

  • L' Époisses aop è un formaggio francese a pasta molle e crosta lavata che affonda le sue origini nel XVI secolo nel villaggio di Epoisses, in Borgogna, nella Côte d'Or, tra le città di Dijon e Auxerre.Cliccando la tendina in corrispondenza del formato puoi trovare i due formati disponibili da 250 grammie 1 chilogrammo. …

  • La Maison CHEVREFEUILLE situata nel Parco naturale regionale del Perigord è una azienda specializzatissima nella produzione di grandi formaggi caprini. …

  • Il Castelmagno d'alpeggio è una differenziazione sostanziale dal Castelmagno "prodotto della montagna". Nella prassi comune è in uso poter chiamare "prodotto della montagna" difatti qualsiasi prodotto alimentare derivante da una zona che è situata a 600 metri di altitudine e oltre. Il Castelmagno d'alpeggio viene prodotto solo in estate da fine maggio ad...

  • Lo Shropshire è un formaggio erborinato prodotto con latte vaccino pastorizzato e con caglio vegetale. Il suo peculiare colore aranciato proviene dall'annatto, un colorante naturale aggiunto durante la produzione. La venatura proviene dall'aggiunta di penicillium roqueforti. …

  • Il Gorgonzola, nel panorama caseario italiano è uno dei formaggi più famosi ed apprezzati e allo stesso tempo è uno dei prodotti alimentari a più alto indice di italianità nel mondo. …